Prestiti

5 modi in cui un prestito personale potrebbe aiutarti a risparmiare denaro

La vita accade e a volte siamo colpiti da una grande spesa che non possiamo proprio sostenere.

Di fronte a spese mediche, costi di spostamento di grandi dimensioni, prodotti di consumo o persino riparazioni sulla vostra casa, un prestito personale potrebbe essere la risposta per ottenere i soldi di cui avete bisogno senza dover incorrere in grandi quantità di interesse.

Ecco cinque modi in cui un prestito personale potrebbe contribuire a risparmiare denaro nel lungo periodo.

1. Per aiutare a consolidare il debito della carta di credito

Se stai lottando per effettuare pagamenti sul debito della tua carta di credito o se i tuoi pagamenti mensili minimi sono troppo alti a causa delle commissioni sugli interessi, un prestito personale con un tasso di interesse più basso potrebbe essere l’opzione migliore per risparmiare denaro e pagare il debito.

Lou Haverty, un analista finanziario Chartered, dice che l’assunzione di un prestito personale per consolidare il debito della carta di credito è piuttosto comune.

“Le carte di credito possono avere tassi fino al 20 percento, e se hai un buon credito, potresti potenzialmente ottenere un prestito personale dall’8 al 10 percento e risparmiare sul costo degli interessi”, dice Haverty.

2. Per aiutarti a finanziare una grande spesa una tantum

Quando quei grandi momenti accadono nella vita e ti trovi in ​​difficoltà per una spesa di una volta, un prestito personale può essere il modo più pratico ed economico per prendere in prestito denaro per quell’oggetto.

Haverty consiglia di stipulare un prestito personale se si dispone di un grande acquisto una tantum relativo a spese mediche, vacanze o beni di consumo. Suggerisce anche di cercare un prestito personale se sei un affittuario e non hai una linea di equità domestica.

“Potresti finanziare quegli acquisti in modo più economico che con le carte di credito e potresti pagare la spesa per un periodo di più anni in modo da poter mantenere il tuo budget gestibile”, dice Haverty.

3. Per aiutarti a sbarazzarti di alti tassi di interesse

I prestiti personali sono più flessibili di altre opzioni di prestito. Ciò significa che è possibile accettare un termine di rimborso che può variare da 2 a 7 anni.

Chelsea Hudson, un esperto di finanza personale , raccomanda che quando si acquista un prestito personale è importante fare un piano preciso per estinguere il prestito prima che termini il termine concordato.

“La buona notizia è che se paghi il tuo prestito prima del termine concordato, potresti risparmiare centinaia o addirittura migliaia di dollari in spese per interessi, a seconda di quanto presto rimborserai il tuo prestito”, dice Hudson.

4. Per contribuire ad aumentare il tuo punteggio di credito

Se hai il debito della carta di credito e stai spendendo vicino al tuo limite di spesa ogni mese sulle tue carte, il tuo utilizzo del credito diventerà alto ei prestatori ti considereranno un rischio più elevato.

Ecco dove entrano in gioco i prestiti personali. Possono aiutare con l’utilizzo del credito, soprattutto se si sostituisce il debito della carta di credito con un prestito personale. Questo perché le carte di credito sono prestiti revolving mentre i prestiti personali hanno un termine di rimborso fisso, il che significa che c’è una scadenza per il rimborso del prestito. Questo ti aiuterà a ridurre il tuo utilizzo del credito e anche a diversificare i tuoi tipi di debito, aiutando piuttosto che danneggiare il tuo punteggio di credito.

5. Per aiutarti a evitare fastidiosi costi di pop-up

Un grande vantaggio nella scelta di un prestito personale quando hai bisogno di finanziamenti per una grande spesa è che se controlli il tuo istituto di credito e analizzi i dettagli dell’accordo, puoi assicurarti che non ci siano costi che si accumuleranno nel tempo .

Senza commissioni iniziali, di elaborazione o di rimborso anticipato, una volta rimborsato il prestito per il periodo di tempo concordato, non ti verrà addebitato alcun interesse o spesa addizionale, risparmiando potenzialmente una notevole quantità di denaro.

Close
Close