Antifurto casa: i consigli utili per la sicurezza

Antifurto casa: i consigli utili per la sicurezza

La sicurezza della casa è un aspetto davvero importante, assolutamente da non trascurare. Sono diverse le strategie che si possono mettere in atto per proteggere la nostra abitazione, a partire dalla scelta di un funzionale antifurto per la casa. Con l’impiego di sistemi avanzati anche dal punto di vista tecnologico è possibile ridurre l’eventualità di furti nella nostra abitazione, che potrebbero privarci di oggetti importanti non solo dal punto di vista economico, ma anche per il loro valore più affettivo. Ma quali sono le strategie che bisogna seguire nella scelta di un antifurto per la casa? E quali possono essere le possibilità che abbiamo a disposizione per rendere la nostra abitazione più sicura? Vediamo tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

La scelta di un sistema antifurto

Nella scelta di un sistema antifurto casa per il controllo della nostra abitazione e per prevenire i furti, in modo da salvaguardare la sicurezza di ciò che abbiamo all’interno delle pareti domestiche, bisogna tenere in considerazione numerosi aspetti.

È fondamentale rivolgersi a prodotti di grande qualità, che assicurino una protezione completa. Pensiamo ad esempio alle centrali di allarme, che costituiscono il vero e proprio punto centrale per ogni sistema di allarme. Queste centrali consentono di controllare tutte le componenti dell’impianto.

La centrale di allarme SIQURA ad esempio è disponibile in differenti versioni. Può essere collegata alla linea telefonica della casa oppure può sfruttare la rete cellulare, in modo da consentire la ricezione delle notifiche di allarme. In alternativa è possibile controllare tutto attraverso internet, con un processo di autoconfigurazione con la rete che si utilizza. In questo caso è possibile gestire completamente la centrale di allarme attraverso un’interfaccia web e un’applicazione per dispositivi mobili.

La centrale SIQURA è un prodotto molto utile che può essere utilizzato completamente in lingua italiana e che mette a disposizione anche una voce guida per facilitare il procedimento di utilizzo di tutte le varie funzionalità dello strumento di protezione per la casa.

Con questo sistema antifurto è possibile usufruire di una centrale affidabile e conveniente. L’installazione è semplice e non richiede somme di denaro elevate, presenta un’alta immunità ai falsi allarmi, nel corso del tempo vengono rilasciati degli aggiornamenti molto utili e la gestione può avvenire da remoto attraverso il telefono, gli SMS o uno smartphone. Inoltre offre un sistema di videosorveglianza via internet e tramite app per smartphone.

Le strategie utili

Esistono numerose strategie che, associate ad un buon sistema antifurto per casa, possono aiutare a proteggere la nostra abitazione da visite indesiderate da parte di malintenzionati.

Suggeriamo ad esempio di far apparire in qualsiasi situazione, quando non siamo presenti in casa, il nostro appartamento come abitato. È essenziale ad esempio evitare che si accumulino giornali o posta nella cassetta delle lettere e utilizzare in modo sapiente le luci all’interno della casa, per far sembrare che qualcuno sia sempre presente all’interno dell’ambiente domestico. A questo proposito basta utilizzare un apposito timer per spegnere e accendere le luci.

Se ci allontaniamo dall’abitazione per poche ore potremmo ad esempio lasciare accesa la radio, per fare in modo che il suono si senta da parte di coloro che dovessero avvicinarsi alla porta o alle finestre della casa.

Insieme a queste pratiche regole è però sempre opportuno dotarsi di un sistema antifurto per la casa di qualità, che possa offrire una protezione adeguata alla nostra abitazione in qualsiasi momento, specialmente quando siamo assenti.