Antifurto casa: quale scegliere risparmiando

Antifurto casa: quale scegliere risparmiando

Come risparmiare sull’antifurto per la casa? In effetti spesso molti si chiedono quale scegliere, anche perché tengono conto del fatto che acquistare un antifurto comporta un certo investimento. Si può puntare sulla sicurezza, ma è chiaro che si deve fare una spesa iniziale. Ed è proprio sul rapporto tra qualità e prezzo che si deve basare la scelta. Consigliamo innanzitutto questo punto e ti vogliamo dare alcune dritte per poter scegliere in tutta tranquillità fra i vari modelli di antifurto che vengono proposti sul mercato. Vediamo cosa devi sapere.

Considera le dimensioni della casa

La scelta dell’antifurto per la casa si deve basare sulle esigenze che maggiormente fanno al caso tuo. Antifurto casa: quale scegliere quindi? Tieni conto delle tue necessità e considera in questo senso anche le caratteristiche della tua abitazione, nella quale l’antifurto verrà installato.

Tieni conto delle dimensioni, del numero di stanze e del numero di ore in cui la casa rimane vuota. Basati su queste caratteristiche generali, per una prima valutazione sull’antifurto che può fare maggiormente al caso tuo.

Scegli bene il prezzo

Per cercare di risparmiare sull’antifurto per la casa, bisogna fare attenzione anche al prezzo. Oggi c’è la possibilità di risparmiare, soprattutto se ti affidi a dei kit completi. D’altronde non bisogna avere conoscenze tecniche specifiche, se scegli i prodotti giusti.

Per esempio ti consigliamo a questo proposito la centralina a doppia frequenza Superokkio, che ha comandi display completamente in italiano, tutto molto semplice ed intuitivo da installare. Sono dei kit di base con cui puoi comporre il tuo antifurto e il tuo sistema di allarme. Per esempio se non hai nemmeno una linea telefonica fissa in casa, puoi acquistare insieme alla centralina anche i combinatori GSM, in modo da sfruttare la rete cellulare.

Ci sono poi delle offerte, perché la centralina a doppia frequenza Superokkio è disponibile anche in versione a tripla frequenza, davvero molto comoda.

Valuta se acquistare un antifurto senza fili

Valuta la possibilità di acquistare un antifurto senza fili. Sono disponibili infatti in commercio degli antifurto wireless. Anche con questi prodotti puoi risparmiare, perché, essendo molto facili da installare e senza il problema dell’ingombro dei fili, puoi installare l’antifurto wireless senza avere la necessità di realizzare opere in muratura per il passaggio dei fili.

Scegli l’antifurto casa con sistema misto

Alcuni per esempio ritengono che l’antifurto con il filo sia migliore rispetto a quello wireless. In realtà si tratta di una convinzione sbagliata, perché l’antifurto senza fili garantisce la stessa efficienza di quello filare. Al limite puoi far ricadere la tua scelta sull’antifurto per la casa con sistema misto.

Questo tipo di soluzione prevede un funzionamento appunto come dice la stessa parola “misto”, funzionando sia via radio che con filo. Si rivela molto comoda come scelta, perché puoi usare per esempio la centralina con filo, alla quale poi puoi collegare i sensori interni via cavo e i sensori esterni con sistema wireless.

Sono dei sistemi per la casa molto flessibili, che ti fanno risparmiare anche tempo, soldi e fatica, pure per quanto riguarda l’aspetto della manutenzione. Infatti generalmente questi sistemi misti, nell’eventualità che qualcosa non funzioni, dispongono della facilità di trovare un pezzo di ricambio adatto.

Il sistema misto di antifurto per la casa può rappresentare un buon compromesso verificando la compatibilità con le caratteristiche della tua abitazione. Anche questa può essere una soluzione da non sottovalutare per mettere in sicurezza la tua casa in maniera facile, senza eccessive spese.