Consumi

Appartamenti in vendita nel Salento? Scopriamo dove conviene

Nel Salento, specie vicino a Lecce sul mare, non mancano di certo le località dove vale la pena effettuare un investimento immobiliare, specie per chi è fortemente intenzionato all’acquisto di una seconda casa per le ragioni più disparate che vanno dalla ricerca dell’appartamento per trascorrere con la famiglia le vacanze estive o per chi desidera una soluzione particolarmente redditizia che consenta di pagare nel giro di anno una parte del mutuo.

Il Salento attira sempre più turisti

Il Salento è una terra dai colori vivi, dai sapori unici, dalle tradizioni secolari e da una storia affascinante e, in particolar modo Lecce, cuore pulsante del territorio, hanno fatto già innamorare tantissimi turisti, facoltosi e non, che hanno deciso anche di vivere qui, passando parte dell’anno, specie nella stagione estiva. Per questo motivo, se desideri acquistare casa nella provincia di Lecce, è questo il momento giusto per farlo.

Una seconda casa al mare nel Salento. Sì, ma dove?

Chi avesse intenzione di prendere una seconda casa al mare, deve tenere presente che il Salento offre una miriade di possibilità, dovute a differenti paesaggi che, in rapida successione, si susseguono da Nord a Sud.

Si va infatti dalla costa salentina, contraddistinta da spiagge dalla sabbia bianchissima e da fondali rocciosi, come quelli di Punta Prosciutto, agli splendidi parchi naturali di Porto Selvaggio a Nardò, senza dimenticare lo spettacolo marittimo de La Grotta della Poesia di Rocca Vecchia. O ancora l’incantevole fondale marino di Punta della Suina a Gallipoli, le macchie di vegetazione di Torre Mozza a Ugento o le dune mozzafiato della Baia di Torre dell’Orso nei pressi di Melendugno.

Infine, come fare a meno di citare la pineta secolare che circonda il Residence CampoVerde, a due passi da Lecce, nei paraggi de la Riserva Naturale delle Cesine, protetta dal WWF.

Insomma, luoghi in cui la natura è uno spettacolo a vedersi e i mari Ionio e Adriatico, che lambiscono l’intero territorio salentino, la fanno da padrone.

Investimenti immobiliari vicino Lecce

Acquistare appartamenti in vendita nel Salento, significa poter risiedere in un’area turistica immersa nella natura che è rimasta incontaminata, nonostante l’industrializzazione degli ultimi anni.

Aspetto da tenere in considerazione è anche il netto miglioramento delle infrastrutture di cui ha beneficiato in modo particolare l’intera provincia leccese.

Ed è proprio l’hinterland di Lecce a rappresentare la principale porzione territoriale del Salento.

Qui, comprare casa, significa vivere anche in un luogo fatto di tradizioni, dove sapori e saperi si fondono, dove l’architettura barocca contraddistingue i principali centri urbani. Una splendida città, nonché epicentro culturale del Salento, dove i costi della vita sono più economici che altrove. Trascorrere una vacanza estiva qui è molto più conveniente che in altre aree, magari più blasonate, che però risultano molto più care.

Appartamenti vicino Lecce: non solo mare, ma tante opportunità per una rendita certa

Pur essendo in prossimità del mare, gli appartamenti vicino Lecce rappresentano un’interessante opportunità di rendita, perché quello del Salento è un mercato immobiliare in costante crescita, dove fini commerciali e interessi turistici a tratti si fondono.

Quindi, dare in affitto l’appartamento hai acquistato, ti permetterà di poter contare su una rendita mensile. A chi non farebbe gola?

Close
Close