Assicurazione smartphone Cliccasicuro: come funziona

Assicurazione smartphone Cliccasicuro: come funziona

La diffusione degli smartphone e dei dispositivi tecnologici di ultima generazione corrisponde spesso ad un aumento del costo necessario per ottenere questi ritrovati della tecnologia. In molti casi acquistare un laptop o uno smartphone appena usciti sul mercato richiede il pagamento di una somma di denaro non indifferente. È per questo motivo che si fa sempre più presente la necessità di mettere a punto delle apposite protezioni assicurative che possano garantire la sicurezza.

Cliccasicuro è una delle opzioni attualmente disponibili sul mercato. Si tratta di una polizza molto interessante messa a punto per la protezione dei nostri dispositivi tecnologici, a partire proprio dagli smartphone, ma con un occhio di riguardo anche nei confronti dei tablet e di numerosi altri device e apparecchi che abbiamo in casa.

Non sempre le polizze assicurative riescono a coprire tutti i danni. Cliccasicuro è uno strumento molto utile, che consente di procedere ad assicurare un device tecnologico, come lo smartphone, oppure un prodotto elettronico, come la fotocamera o la lavatrice. Il risultato è una garanzia importante per chi non vuole perdere denaro a causa di parecchie evenienze che possono capitare quando meno ce lo aspettiamo.

Perché Cliccasicuro conviene

Sicuramente uno dei punti di forza della polizza assicurativa Cliccasicuro è rappresentato dalla semplicità nella sottoscrizione e nell’utilizzo. È davvero semplice ottenere un’assicurazione per il nostro prodotto tecnologico o elettronico preferito. Basta andare sul sito ufficiale della polizza e inserire i dati che vengono richiesti in relazione al prodotto.

Dopo aver scelto la tipologia di prodotto da assicurare, è fondamentale inserire il valore di acquisto dell’oggetto. A questo punto basterà inserire un indirizzo e-mail valido e procedere con la stipula dell’assicurazione.

La polizza può essere valida per uno o per due anni, in base alla scelta effettuata dal cliente. Quando scadrà il termine relativo all’assicurazione sottoscritta, l’utente riceverà un messaggio di posta elettronica con una proposta interessante per rinnovare la polizza per altri 12 mesi. Ovviamente il rinnovo non è obbligatorio. Basterà lasciar scadere la polizza per non usufruire più della proposta di Cliccasicuro.

Quali dispositivi possono essere assicurati

Sono diversi i dispositivi tecnologici di ultima generazione e non solo che possono essere sottoposti ad una polizza assicurativa di Cliccasicuro. Inizialmente l’offerta comprendeva oggetti tecnologici, ma nel corso del tempo nel servizio sono stati aggiunti numerosi altri prodotti che possono essere assicurati, come utensili per il fai da te o biciclette.

È un servizio utile perché possiamo trovare tutti gli oggetti che vogliamo assicurare in poco tempo, è semplice da usare e ci permette di assicurare il prodotto per il valore reale, tenendo conto di qualsiasi esigenza.

I danni coperti da Cliccasicuro

L’assicurazione consente di coprire differenti tipologie di problemi che possono insorgere nella quotidianità. Infatti la polizza di Cliccasicuro copre numerosi tipi di danni, a partire da quelli derivanti da un cattivo funzionamento dei prodotti tecnologici, per finire con quelli che possono essere causati dai clienti stessi.

La polizza dà la possibilità di assicurare i prodotti scelti anche contro il furto. Usufruire del servizio di Cliccasicuro, oltre ad essere molto semplice, è anche veloce, perché il problema riscontrato potrà essere comunicato direttamente su internet e riceveremo immediatamente una risposta per trovare una soluzione, dalla spiegazione sui modi per realizzare una riparazione alle indicazioni per usufruire di una sostituzione del prodotto in tempi non lunghi.

Come assicurare un prodotto

La procedura, come abbiamo spiegato, è molto semplice. Basterà visitare il sito ufficiale di Cliccasicuro e individuare, tra i modelli disponibili per ogni categoria di prodotto, quello che possediamo. Inseriamo quindi il prezzo del prodotto che abbiamo pagato nel momento in cui lo abbiamo acquistato e procediamo a scegliere quanto vogliamo far durare la polizza assicurativa.

Infine, per attivare l’assicurazione, bisognerà effettuare il pagamento, attraverso uno dei numerosi servizi supportati, come PayPal, carta di credito, bonifico bancario o conto corrente. Possiamo sottoporre all’assicurazione di questo servizio un oggetto nuovo oppure usato, purché non venga superato il tempo limite di sei mesi. La procedura di assicurazione sarà attiva dopo un’attesa di sole sei settimane.

Le opinioni su Cliccasicuro: conviene?

Da quello che possiamo leggere su internet, le opinioni di chi ha provato la polizza assicurativa di Cliccasicuro sono molto positive. Si può leggere una certa soddisfazione da parte degli utenti che hanno sfruttato le possibilità offerte da questo servizio. Le varie recensioni che si possono trovare online indicano che è possibile assicurare una vasta gamma di dispositivi e che la procedura risulta molto semplice e rapida.

Note positive anche per il servizio clienti, che risponde con rapidità e offre una soluzione pratica per tutte le necessità dei clienti che hanno un problema da risolvere. Inoltre viene spiegato che tutti i contratti sono molto semplici da leggere e che l’azienda opera con molta trasparenza, un fattore assolutamente da non sottovalutare in tempi in cui bisogna agire con attenzione prima di fidarsi completamente.

Il servizio inoltre non prevede, come abbiamo spiegato, un rinnovo automatico della polizza. Per questo motivo, dopo il primo periodo di assicurazione, se non siamo soddisfatti del servizio, possiamo semplicemente far scadere la durata della polizza e non procedere con il rinnovo dell’assicurazione.

Per avere maggiori informazioni sul servizio e sulle sue caratteristiche o per procedere ad assicurare velocemente il vostro dispositivo, tenendo conto di tutti i vantaggi offerti da Cliccasicuro, potete visitare subito il sito ufficiale.