Prestiti

Assistenza debiti: la consulenza specializzata di Piano Debiti

La situazione economica che stiamo attraversando in Italia non è delle più facili. Per le famiglie italiane non è facile arrivare alla fine del mese, anche perché assistiamo ad un aumento spesso insostenibile di varie spese. In una situazione del genere può accadere di avere a che fare con dei debiti che non facilmente si riescono a pagare. Si instaura così un vero e proprio processo di sovraindebitamento, dal quale è difficile riprendersi. Infatti spesso le entrate di un debitore non lo mettono nelle condizioni di poter ripagare tutto quanto ha preso a prestito. Tuttavia ci sarebbe una possibilità per interrompere questo circolo vizioso e questa opportunità è costituita dalla legge 3/2012 e dalla norma 155 del 2017. Vediamo in che cosa consiste questa possibilità.

La specializzazione di Piano Debiti sull’assistenza debiti

Per poter usufruire in maniera diretta dell’opportunità di uscire fuori dalla crisi di sovraindebitamento, ti puoi rivolgere a Piano Debiti che propone un’assistenza debiti da veri esperti.

Spesso per uscire da una situazione di debito occorre fare riferimento a determinate procedure, molto precise anche dal punto di vista della documentazione che bisognerebbe presentare.

Piano Debiti offre un’assistenza debiti da veri professionisti. Si tratta di veri esperti del settore, che sono in grado di consigliare al cliente come uscire dalla situazione difficile in cui è incappato.

Le opinioni dei clienti su Piano Debiti

Tutti coloro che si sono rivolti a Piano Debiti hanno un’opinione molto positiva su questo servizio di assistenza. L’azienda infatti ormai può vantare molti anni di esperienza nel settore ed ha la finalità di aiutare le persone che si trovano a vivere una condizione di sovraindebitamento.

L’obiettivo è quello di ridare serenità a questi clienti che non riescono ad uscire dalla crisi. Esaminando le recensioni che i clienti hanno lasciato anche in giro per la rete, riscontriamo molta soddisfazione.

In primo luogo i clienti di Piano Debiti sottolineano come abbiano avuto la possibilità di contare su una consulenza obiettiva e trasparente. Mettono in evidenza l’ascolto che viene dato agli utenti, per trovare una soluzione che possa veramente aiutarli.

Da parte di Piano Debiti c’è una grande attenzione nei confronti del cliente, che può veramente essere fondamentale per ridare quella serenità che si è perduta a causa dei debiti. Inoltre tutti mettono in evidenza che si tratta di un lavoro basato sulla professionalità.

Le soluzioni per uscire dal sovraindebitamento

Sono diverse le misure previste dalle norme sul sovraindebitamento. Una di queste è la procedura chiamata piano del consumatore. Si tratta di negoziare il debito, in modo che il debitore possa avere cancellati quei debiti che vengono considerati insostenibili. Quindi il debitore ha la possibilità di pagare soltanto quello che effettivamente riesce a restituire.

Un altro sistema molto utilizzato si chiama liquidazione del patrimonio. È possibile ripagare tutti i debiti attraverso la vendita del patrimonio del debitore.

Piano Debiti aiuta a mettere in atto queste procedure, fornendo di volta in volta la consulenza specializzata su quale delle alternative è meglio fare riferimento per liberarsi dalla situazione difficile a livello economico.

Close
Close