Pur non avendo una data fissa, il Black Friday cade sempre verso la fine di Novembre: anche se manca ancora un mese al Natale, il momento è propizio per partire con gli acquisti. Se vogliamo provare a fare questo la parola d’ordine è: organizzazione.
Cosa si può comprare nel Black Friday?
Considerando i diversi tipi di prodotti che vengono offerti in sconto durante il venerdì nero, sicuramente non avremo problemi a trovare il regalo adatto per tutti i nostri famigliari e amici. I vestiti, gli oggetti per la casa, le offerte profumi uomo e donna Black Friday: possiamo davvero sbizzarrirci e tutelare la salute del nostro portafoglio.
E tutto senza muoversi da casa: perché il Black Friday non è solo un’iniziativa dei negozi fisici, ma è seguita anche da tutti i più famosi e-commerce. Quindi niente folla e niente coda alla cassa: bastano pochi click per preparare tutti i nostri regali.
Organizziamoci: decidere il budget e i regali
Fare una lista delle persone a cui desideriamo fare un regalo e individuare quello più adatto (o almeno il genere di regalo) può essere il primo passo. Ovviamente non possiamo sapere se il prodotto che abbiamo scelto andrà in sconto nel Black Friday ed eventualmente con quale percentuale, quindi sempre meglio avere almeno una o due alternative.
Inoltre non dimentichiamo l’importanza di stabilire un budget massimo, altrimenti il rischio è quello di vedere sfumare tutta la nostra tredicesima. Ancora meglio, anche se è sicuramente una procedura più elaborata, sarebbe il determinare un budget massimo per persona: ovviamente sono possibili piccoli sforamenti, ma cerchiamo sempre di fare attenzione a non esagerare.
A questo punto siamo pronti a partire con la ricerca dei regali di Natale perfetti.
La ricerca del regalo: partiamo sempre in anticipo
Soprattutto nel caso in cui abbiamo in mente un preciso regalo, partiamo con maggiore anticipo e inseriamo il prodotto in questione nella wishlist, che è ormai presente su quasi tutti gli e-commerce. A quel punto nel giorno del Black Friday non dovremo perdere ulteriore tempo, ma solo spostare il prodotto dalla lista dei desideri al carrello.
Se invece abbiamo un’idea più generica? Per non perderci fra troppi siti, possiamo sfruttare il sistema dei comparatori di prezzi, particolarmente utili durante il Black Friday. Inseriamo il prodotto che vogliamo e ci vengono mostrati i siti che lo vendono, con annessi prezzi e sconti.
Attenzione però ai costi legati alle spese di trasporto: alcuni siti in occasione del Black Friday non le fanno pagare, però se presenti rischiano di annullare l’eventuale risparmio, soprattutto nel caso di acquisto di un numero limitato di prodotti.