Come attivare Fastweb su rete fissa o su mobile

Come attivare Fastweb su rete fissa o su mobile

Se ti sei chiesto anche tu come attivare Fastweb, dovresti sapere che, a differenza di quanto si possa pensare, non è così difficile come può sembrare. Non bisogna per forza essere esperti di telefonia e di nuove tecnologie. Devi soltanto seguire una procedura molto semplice che ti permette di agire in maniera molto veloce. Vogliamo fornirti quindi una guida su come fare per attivare Fastweb. In poco tempo vedrai che riuscirai a mettere a punto delle operazioni alla portata di tutti. Ma andiamo nei dettagli e scopriamo che cosa devi fare per avere a disposizione questo servizio di telefonia che ormai molti scelgono per la loro casa.

Verificare la copertura

Innanzitutto ti consigliamo di verificare la copertura della tua zona, per essere consapevole sul fatto che il gestore abbia copertura con il suo servizio nella zona in cui abiti. Puoi a questo proposito contattare il servizio clienti di Fastweb, che è sempre molto attivo. Ti puoi rivolgere agli operatori anche per effettuare con facilità una disdetta Fastweb, come per esempio spiega Disdette360.

Ma per verificare la copertura puoi anche collegarti direttamente al sito ufficiale della compagnia telefonica e compilare l’apposito modulo. Basta indicare il tuo Comune di residenza, specificando la via e il numero civico, ed eventualmente il prefisso e il tuo numero di telefono.

A questo punto utilizza l’apposito menu “operatore internet attuale” e clicca sul pulsante “verifica disponibilità”. In questo modo potrai sapere se la tua zona possiede la copertura Fastweb, con i piani Adsl o con la fibra.

Come attivare Fastweb con la linea di casa

Molti hanno interesse ad attivare Fastweb con la loro linea di casa. Se vuoi avere un nuovo contratto, in quanto privato o in quanto possessore di partita IVA, dovresti chiamare il numero 146. La chiamata è gratuita se proviene da rete fissa e puoi trovare a disposizione un servizio attivo dalle 9 alle 22.

Ascolta la voce registrata e premi il tasto per conoscere le varie offerte. Dovresti avere a portata di mano, per poter effettuare il passaggio a Fastweb, il codice di migrazione. Si tratta di un codice composto da un numero complessivo da 7 a 18 caratteri che si riferiscono alla tua linea. Lo puoi trovare anche scritto sulla tua bolletta.

Se attivi una nuova linea, il passaggio viene effettuato nel giro di circa 10 giorni. Ti basta soltanto compilare degli appositi documenti e poi spedirli tramite fax, tramite e-mail o raccomandata con ricevuta di ritorno.

Come attivare Fastweb mobile

Per effettuare il passaggio a Fastweb sul tuo cellulare o sul tuo smartphone, se vuoi richiedere la portabilità del tuo numero, puoi sempre chiamare al servizio Fastweb per parlare con un operatore oppure ti puoi recare in un negozio che si occupa della gestione delle operazioni riguardanti questa compagnia telefonica.

In alternativa vai sul sito internet di Fastweb e, dopo aver individuato l’offerta che ti interessa, clicca sul pulsante di acquisto. Ti basta poi compilare il modulo appositamente messoti a disposizione, selezionare la voce che riguarda la portabilità del numero e infine confermare la tua scelta.

Devi inviare anche alcuni documenti, tra i quali il codice cliente e la fotocopia di un documento di identità e del codice fiscale.