Come ottenere un prestito personale

Come ottenere un prestito personale

“Come posso ottenere un prestito personale?” È una domanda valida e potrebbe sorprendervi sapere che non è difficile rispondere. Quando si tratta di ottenere prestiti personali, possiamo suddividere il processo in sette passaggi facili da seguire.

Come ottenere un prestito personale in 7 passaggi

  1. Calcola i tuoi costi
  2. Controlla il tuo punteggio di credito
  3. Guardarsi intorno per le migliori tariffe
  4. Confronta le tue opzioni
  5. Scegli un finanziatore e applica
  6. Verifica doppia stampa e requisiti
  7. Ottieni l’approvazione finale

Diamo uno sguardo più da vicino a ciascuno di questi passaggi. Quindi, sarai sulla buona strada per ottenere i finanziamenti necessari.

1. Calcola i tuoi costi

Invece di chiedere “come posso ottenere un prestito personale” dovresti chiederti quanti fondi sono necessari. Quanto spendi al supermercato ogni mese? Che mi dici dei tuoi pagamenti mensili? Ci sono costi di utilità da considerare nell’equazione?

Prima di addentrarci ulteriormente su come ottenere un prestito personale, dovresti mettere insieme un budget di tutti i tuoi costi. Ti consigliamo di utilizzare un calcolatore del budget domestico per ottenere un’immagine accurata di ciò che stai trattando. In definitiva, questo ti aiuterà a determinare quanti soldi hai bisogno per ottenere da un prestito personale.

2. Controlla il tuo punteggio di credito

Avrai voglia di capire come ottenere un prestito personale con bassi tassi di interesse. In questo modo, avrai un tempo più semplice per pagare l’importo preso in prestito. Avere una storia di credito sano rende molto più facile applicare per un prestito personale non garantito con tariffe gradevoli.

Prenditi un po ‘di tempo e controlla il tuo punteggio di credito. Ciò che costituisce un buon punteggio tende a scendere da qualche parte nel range di 850 – 739.

3. Guardarsi intorno per le migliori tariffe

Una lezione importante quando si tratta di ottenere un prestito personale è di guardarsi intorno. Non basta scegliere un finanziatore che suona bene – guarda che altro c’è là fuori. Alcuni istituti di credito potrebbero offrire tassi di interesse più bassi per lo stesso importo del prestito rispetto ad altri.

Possiamo anche aiutarvi a confrontare un’ampia varietà di potenziali finanziatori e le loro tariffe. Basta fornire alcune informazioni di base (codice di avviamento postale, punteggio di credito, reddito annuo, scopo del prestito e importo del prestito).

4. Confronta le tue opzioni

Quando parliamo di come ottenere un prestito personale e di confrontare le tue opzioni, intendiamo molto più che i vari istituti di credito. In effetti, potrebbe essere prudente esaminare tutte le opzioni possibili prima di richiedere un prestito personale.

Ad esempio, se la spesa principale è qualcosa che potrebbe rientrare in una carta di trasferimento del saldo, potrebbe essere meglio seguire questa strada. È possibile trasferire i saldi in sospeso a una carta di trasferimento del saldo con oltre un anno dello 0% di interesse e ripagarla all’interno di tale finestra.

Se il tuo credito non è così stellare come speravi, potresti comunque avere la possibilità di richiedere un prestito personale garantito. La differenza principale qui è che un prestito garantito dovrà essere supportato da una garanzia.

5. Scegli un finanziatore e applica

Dopo aver fatto i compiti, è tempo di scegliere un finanziatore e applicare. Il processo di applicazione (e il tempo impiegato) varieranno in base al prestatore. In molti casi, il prestatore aiuterà a gestire questo processo online. Inoltre, a proposito di come qualificarsi per un prestito, il mutuante sarà in grado di aiutarti a determinare la tua idoneità durante il processo di richiesta.

6. Ricontrollare i dettagli e i requisiti

Esamina attentamente i dettagli del tuo prestito personale. Porsi le seguenti domande:

  • Ci sono delle commissioni per l’erogazione del prestito che devo considerare nei miei costi?
  • Questi tassi di interesse sono ciò che avevo in mente? Possono essere inferiori?
  • C’è una penalità di pagamento anticipato se decido di pagare il mio prestito prima della data di maturazione?

Quando si affronta il processo su come ottenere un prestito personale, si dovrebbe essere pronti a dedicare ampio tempo alla revisione della tua strategia.

7. Ottieni l’approvazione finale

Ora che hai scelto un istituto di credito e rivedi i termini in modo soddisfacente, è ora di ottenere l’approvazione finale. Il vostro istituto di credito vi fornirà un piccolo elenco di requisiti tra cui la documentazione necessaria (prova di reddito, indirizzo, ID, ecc.).

Il tuo istituto di credito rivedrà le informazioni che hai fornito. Possono anche eseguire un controllo del credito rigido, che influirà temporaneamente sul punteggio di credito. Una volta che tutto è andato a buon fine, sei a posto e il tuo prestito personale sarà disponibile.