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Come parlare con un operatore Fastweb

Come faccio a parlare con un operatore Fastweb? Tutte le possibilità a disposizione di chi è già cliente o di chi vuole abbonarsi.

Come parlare con un operatore Fastweb? Se siete alle prese con alcuni problemi del vostro servizio telefonico o con malfunzionamenti che riguardano internet e avete sottoscritto un abbonamento con Fastweb, avete sicuramente bisogno di rivolgervi ad un operatore della nota compagnia di servizi telefonici. Se vi state chiedendo “come faccio a parlare con un operatore Fastweb“, sappiate che dovete semplicemente contattare il servizio clienti Fastweb. Per compiere questa operazione avete a disposizione differenti possibilità. Ma andiamo più nel dettaglio e scopriamo come fare a mettersi in contatto con l’assistenza Fastweb.

Fastweb servizio clienti: come contattarlo

I motivi per cui ci possiamo trovare nella necessità di contattare il servizio clienti Fastweb possono essere molto vari. Può capitare un blocco dei servizi o la necessità di saperne di più su alcune informazioni di tipo commerciale o amministrativo. A volte, invece, si può manifestare il bisogno di comunicare un guasto che si è verificato sulla nostra linea. Oppure ci sono quegli utenti che hanno bisogno di contattare Fastweb, perché non sono ancora clienti della compagnia e vogliono sottoscrivere uno degli abbonamenti messi a disposizione.

Lo strumento più facile e tradizionale per contattare l’assistenza Fastweb consiste nell’utilizzare il numero che Fastweb mette a disposizione per i suoi clienti. Si tratta di un numero verde e che quindi non comporta nessuna spesa per colui che chiama. Dobbiamo comporre il numero 192.193, che è attivo tutti i giorni 24 ore su 24.

Questo numero risponde a tutti i problemi che riguardano l’assistenza tecnica. Per esempio possiamo ricevere assistenza per l’ADSL, per la rete internet o se la nostra connessione fa i capricci e non ci consente di restare connessi a lungo.

Per quanto riguarda le esigenze amministrative, ad esempio per avere informazioni su come fare disdetta a Fastweb, il numero da contattare è lo stesso, però limitatamente alla fascia oraria compresa tra le 9 e le 21. Ricordiamo che il numero è gratuito se chiamiamo da rete fissa. Se chiamiamo da cellulare, invece, possono essere applicati prezzi differenti a seconda del piano tariffario del nostro gestore telefonico.

Come contattare l’assistenza Fastweb su Facebook e Twitter

Un’alternativa per mettersi in contatto con il servizio clienti di Fastweb consiste nell’utilizzare i canali social. Oggi molte persone utilizzano Facebook per comunicare. Anche Fastweb ha una pagina Facebook che viene usata non soltanto per promuovere le offerte, ma viene messa a disposizione dei clienti per richiedere assistenza. È sufficiente collegarsi a questa pagina Facebook, lasciando un messaggio privato.

Specifichiamo i nostri dati e quelli relativi all’abbonamento. Indichiamo il motivo per cui richiediamo assistenza e in poco tempo verremo ricontattati da un operatore.

Fastweb può essere contattata anche su Twitter. Portiamoci nel canale ufficiale @FastwebHelp. In questo modo possiamo comunicare direttamente con un operatore, che ci chiederà di inviare un messaggio privato con tutti i nostri dati e la segnalazione del problema che stiamo riscontrando sulla nostra linea o per quanto riguarda il funzionamento dell’ADSL.

In poco tempo potremo venire ricontattati anche telefonicamente, se se ne presenta la necessità. Il servizio Twitter è attivo dalle 9 alle 21 sia durante i weekend che negli altri giorni della settimana. L’unico elemento da ricordare è quello di twittare, semplicemente chiedendo che tipo di aiuto ci serve. Non occorre nemmeno su Twitter lasciare dati personali o quelli che riguardano l’abbonamento. Sarà l’assistenza stessa a ricontattarci per richiederci tutti i dati che occorrono per risolvere il disagio in cui ci troviamo.

Come contattare Fastweb con l’applicazione MyFastweb

Fastweb possiede anche una comoda e pratica applicazione, che si chiama MyFastweb. Questa app può essere utilizzata sia su iOS che su Android e si rivela molto utile per gestire il nostro profilo personale e per tenere sotto controllo tutte le opzioni che riguardano l’abbonamento che abbiamo sottoscritto.

Attraverso MyFastweb possiamo richiedere anche assistenza. Possiamo, per esempio, prenotare una chiamata, in modo da essere inoltrati a parlare con un operatore in tempi molto rapidi. Non dimentichiamo che l’applicazione MyFastweb si può scaricare dal Google Play Store o dall’App Store in maniera totalmente gratuita.

Come contattare Fastweb attraverso il forum

Un altro modo per mettersi in contatto con Fastweb è quello di utilizzare il forum ufficiale. Tra l’altro sul forum possiamo leggere tutte le storie dei vari clienti che hanno già contattato Fastweb in precedenza. Tra i vari problemi segnalati, a cui gli operatori di Fastweb hanno dato la risposta, possiamo trovare anche ciò che ci riguarda personalmente.

In questo modo possiamo provvedere a risolvere il tutto autonomamente, senza nemmeno aspettare di parlare con un operatore Fastweb. Sul forum troviamo news, servizi che riguardano la rete fissa, servizi di rete mobili e la community. Quest’ultima area è davvero ben strutturata e spesso possiamo trovare proprio la risposta ai nostri problemi.

Come richiedere assistenza in un negozio

Se preferiamo, possiamo recarci direttamente in un negozio Fastweb per chiedere assistenza. Sul sito ufficiale di Fastweb troviamo un’apposita funzione che ci permette di cercare il negozio più vicino al luogo in cui abitiamo. I punti Fastweb sparsi in tutto il territorio nazionale vengono mostrati all’utente attraverso una mappa interattiva, in modo che ci si possa rendere conto presso quale punto vendita recarsi.

Come fare se non siamo clienti Fastweb

Se vi interessano le offerte e le promozioni proposte da Fastweb e le avete seguite nel tempo, perché vorreste cambiare operatore, potete informarvi più dettagliatamente contattando l’assistenza. Se non siamo clienti Fastweb, possiamo contattare il numero 146. Questo contatto è specifico per chi vuole sottoscrivere un abbonamento. È un numero che si può chiamare gratuitamente da rete fissa da lunedì a sabato dalle 9 alle 22.

Se in passato siete stati clienti Fastweb e adesso, dopo la chiusura di un abbonamento, vorreste considerare la possibilità di ritornare alla gestione della linea telefonica con questa compagnia, avete a disposizione il numero 02.45400126.

Non dimentichiamoci nemmeno che Fastweb ha delle offerte particolari riservate alle piccole imprese. Se ci interessa saperne di più a questo riguardo possiamo chiamare il numero 192.194, che è attivo dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria compresa tra le 9 e le 19. Gli operatori che ci risponderanno sapranno fornirci tutte le informazioni che ci interessano, se vogliamo sottoscrivere un abbonamento per la nostra attività commerciale.

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