Consumi

Come risparmiare con i coupon nei siti di sconti e offerte

Con quello che spendiamo tra tasse, spesa e automobile ogni mese ogni occasione di risparmio è buona e offre l’opportunità di ottimizzare il nostro budget permettendoci magari di affrontare spese extra o di mettere da parte qualche risparmio.

Ecco allora come risparmiare online con i coupon grazie ai siti di sconti e offerte. Diciamo subito che ci sono varie tipologie di siti per risparmiare online, da quelli che offrono consigli e permettono di confrontare i prezzi di uno stesso prodotto e servizio, fino a quelli che offrono coupon codici sconto e promozioni per acquistare praticamente di tutto, da una cena in ristorante fino a un’appuntamento in SPA, al soggiorno in hotel e prodotti di largo consumo.

Sicuramente in Italia come nel resto del mondo uno dei siti più famosi per risparmiare con coupon e offerte è Groupon, che ad oggi è uno dei portali più seguiti e utilizzati online.

Groupon in pratica raccoglie offerte di commercianti che vogliono promuovere la propria attività e i loro prodotti con uno sconto per tutti i membri del sito. In pratica Groupon offre a chiunque la possibilità di vendere e di acquisire nuovi clienti inserendo un coupon sul sito che gli utenti possono acquistare e poi riscattare direttamente nell’attività stessa al momento dell’acquisto.

Se non avete mai provato Groupon vi consigliamo utilizzare il codice promozionale di benvenuto per l’acquisto del primo coupon che vi offre un risparmio extra del 15% su ogni deal acquistato per la prima volta.

Per poter acquistare i deal di groupon basta registrarsi al sito e poi selezionare il coupon scelto acquistandolo direttamente online tramite carta di credito. Una volta acquistato il deal si ha un periodo di tempo per poterlo riscattare presso l’esercente convenzionato, in genere si hanno a disposizione almeno 6 mesi, quindi non c’è il rischio di far scadere la promozione.

Oltre a Groupon ci sono molti altri siti di questo tipo, come ad esempio Groupalia, Glamoo, Letsbonus e altri. Ma vediamo ora quale altre tipologie di siti abbiamo a disposizione per risparmiare.

Un altro tipo di siti molto diffuso è quello che offrono codici sconto e offerte dei principali negozi online. Anche in questa categoria abbiamo l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda coupon e offerte.

Oltre ai negozi più importanti, come Amazon, Zalando, Expedia, Diadora e tanti altri brand famosi, potete trovare anche sconti di negozi più piccoli e prodotti di nicchia: per esempio siti di couponing come AmazingShopping.it permettono d’inserire gratis i propri codici sconto e promozioni per condividerli online con tutti.

Questa tipologia di siti funge proprio da aggregatori di codici sconto, selezionati tra tutti i coupon e le principali offerte del momento disponibili online.

Anche qui trovate tantissime possibilità di risparmio con coupon creati direttamente da aziende e proprietari di negozi e-commerce che periodicamente lanciano nuove offerte per i propri clienti.

Altra tipologia di siti di coupon e offerte riguarda invece i siti di settore, che trattano solo una o comunque poche categorie di prodotti o servizi. Rientrano in questa classificazione ad esempio i siti di sconti voli e hotel come Piratiinviaggio o Secretescapes dove potete trovare offerte esclusivamente per il settore viaggi.

Dulcis in fundo chiudiamo con la categoria cofanetti e smartbox dedicati ad esperienze da condividere in coppia o con amici, come weekend in Italia e in Europa, momenti rilassanti in spa, cene deliziose per due, esperienze dedicate allo sport e al tempo libero. Rientrano in questa categoria siti come Smartbox, Wonderbox, Emozione. Questi siti sono molto utilizzati in genere per idee regalo originali o per fughe romantiche di coppia.

A dire la verità ci sarebbe anche un altra categoria di siti per risparmiare con i coupon: quelli dedicati ai volantini dei negozi e ai buoni sconto da stampare. Potete trovare molti siti che offrono coupon stampabili che possono essere riscattati nei negozi

In genere trovate offerte per supermercati, profumerie, abbigliamento e cose del genere. La differenza principale di questi siti con i precedenti è che non sono dedicati al risparmio online, ma bisogna recarsi fisicamente nei vari negozi per utilizzare i coupon.

In linea di massima queste sono le tipologie di siti che possiamo utilizzare per trovare le ultime offerte e coupon e risparmiare online. Possiamo acquistare praticamente di tutto e in genere il risparmio e effettivo in ogni categoria di prodotto, dall’abbigliamento fino a voli, hotel, elettronica, prodotti per la casa, idee regalo e tanto altro.
Se non avete mai provato ad utilizzare un coupon date un’occhiata ai siti consigliati e provate anche voi il piacere di fare shopping online risparmiando.

Close
Close