Spesso si sente parlare di trading e si moltiplicano le proposte di broker online attraverso cui potersi creare dei guadagni aggiuntivi attraverso la compravendita di strumenti finanziari. Qual è il broker migliore?
Non c’è una risposta giusta in assoluto, poiché dipende da cosa si ha intenzione di fare e qual è la propria preparazione in materia finanziaria.
Per chi è alle prime armi può essere interessante una piattaforma che permetta di fare copytrading, come Etoro. Con questo sistema, si può scegliere di emulare le operazioni di altri investitori dopo aver visto le loro performance e il loro target di investimenti.
Con Etoro si possono impostare molti tipi di investimenti basandosi prevalentemente sui CFD.
Se, invece si vuole impostare il proprio investimento non solo sui CFD ma anche sulle opzioni ci si può affidare a IQ Option.
Questi broker non hanno sede in Italia, ma sono autorizzati in Unione Europea e rispettano la normativa europea. Non si ha a disposizione un conto corrente associato con cui prelevare direttamente.
Se si vuole una soluzione di questo tipo, occorre far riferimento alle opportunità di trading degli istituti bancari. Quelli con le piattaforme più evolute in Italia sono Fineco, Iw Bank e Banca Sella.