Conti e carte

I migliori conti correnti oggi

Oggi abbiamo a disposizione un ampio panorama di conti correnti. Infatti molti istituti bancari stanno sempre più comprendendo l’utilità di venire incontro alle esigenze dei clienti, dando una grande possibilità di scelta. Tutto ciò è molto importante, perché i clienti possono avere delle necessità molto differenti e quindi possono scegliere il prodotto finanziario che più fa loro comodo. Non dobbiamo nemmeno ignorare che proprio in nome della trasparenza bancaria oggi gli utenti sono molto consapevoli del prodotto finanziario che scelgono. Infatti le banche sono tenute a dare molte informazioni precise sul conto corrente e i clienti possono anche confrontare le varie offerte, individuando il prodotto che più fa al caso loro. Ma come scegliere il miglior conto corrente?

Quali sono i migliori conti correnti

Quelli che possono essere definiti come migliori conti correnti sono davvero tanti. Possiamo farti qualche esempio per farti rendere conto delle numerose opportunità che hai a tua disposizione.

Ad esempio CheBanca! propone il conto Yellow, con un canone di 24 euro l’anno che può essere azzerabile a seconda delle operazioni svolte. A disposizione hai anche associata una carta di credito e il servizio di online banking.

N26 propone un conto corrente molto interessante, gratuito per quanto riguarda il canone, sempre con la possibilità di usufruire del bancomat e del servizio di internet banking anche con una specifica app dedicata.

Da non perdere nemmeno il conto Crédit Agricole Easy di Crédit Agricole. Il canone è pari a zero, visto che paghi soltanto l’imposta di bollo pari a 34,20 euro l’anno. Con 30,99 euro l’anno puoi avere una carta di credito, puoi svolgere operazioni in filiale e online grazie al servizio di home banking.

Come scegliere il conto corrente migliore

Quali parametri bisogna tenere in considerazione, prima di scegliere un determinato istituto di credito e un preciso conto corrente?

Ricordati sempre che la banca è tenuta a darti tutte le informazioni di cui hai bisogno per orientarti nella scelta. Naturalmente tutto corrisponde alle tue necessità, perché, come abbiamo visto, i prodotti bancari per la gestione delle proprie finanze sono davvero molto numerosi.

Per esempio potresti tenere presente quanto sia importante scegliere un conto online. Si tratta di conti correnti che possono essere gestiti in totale autonomia attraverso internet, tramite appositi servizi di home banking.

Molte banche riconoscono l’importanza di offrire un prodotto di questo genere, in risposta alla domanda sempre crescente. In questo modo puoi evitare di recarti in filiale e puoi anche risparmiare, perché i conti online di solito sono più economici.

Puoi scegliere anche fra diverse tipologie di conto corrente. Ad esempio il conto corrente di base è offerto da tutte le banche con accesso e funzionalità basilari con un numero massimo di operazioni effettuabili durante l’anno.

Poi c’è il conto corrente ordinario, quello che comprende tutti i servizi bancari che ti interessano e ti fornisce tantissime funzioni differenti a seconda della tipologia scelta.

Infine non possiamo non nominare il conto deposito, che per certi versi differisce dal tradizionale conto corrente. Nel conto deposito puoi lasciare il tuo denaro in giacenza, in modo da maturare degli interessi sostanziosi.

Close
Close