E quando viene chiaramente richiesto un pagamento “una tantum” o un abbonamento mensile quanto è giusto pagare per un servizio di qualità? Questo articolo non sarà il solito elenco di opinioni relative alle più popolari app di annunci ma ti fornirà delle dritte sempre valide, applicabili in linea generale, quindi.. iniziamo!
Quando un sito di incontri si pubblicizza facendo leva sul “100% gratis” non costituirà una perdita di denaro, ma sarà una gran perdita di tempo!
Se credi che il tuo tempo, e soprattutto i tuoi sogni abbiano un valore pari o superiore a quello dei soldi guardati dall’abboccare alla “trappola del gratis”. Purtroppo, in special modo da parte dell’utenza italiana vi è una certa tendenza a credere che su internet, al contrario che nel mondo reale, si possa ottenere quasi tutto “a scrocco” ed invece non è così.
Nessuno si alza di buon mattino per andare a lavorare gratis, e questa è la prima cosa che dovresti memorizzare. D’altro canto, c’è da considerare che il web offre ai gestori di app di annunci e siti di incontri la possibilità di non gravare totalmente sulle tasche degli utenti proponendo la visione di spot pubblicitari. Ogni volta che navigando nel tuo sito di dating preferito visualizzi della pubblicità questo incassa qualche centesimo di euro, ma è impensabile che il funzionamento e la gestione di una grossa piattaforma contenente migliaia di profili e video-chat integrata con tanto di moderatori, possa offrire il 100% delle proprie funzioni contando esclusivamente sui proventi dei banner pubblicitari.
Se credi sia possibile sei un illuso e ti ritroverai a scrivere messaggi ad utenti fake (falsi) incredibilmente avvenenti ma che ti vengono mostrati all’unico scopo di farti rimanere all’interno del sito, farti utilizzare molte funzioni altrettanto inutili, ed aprire più pagine possibili per generare introiti dalle visualizzazioni di spot pubblicitari e pagine di vendita.
Quindi, se dopo aver effettuato la registrazione gratuita non ti viene richiesto neppure un piccolo contributo per fruire di tutte le funzioni disponibili, accedere al database contenente i profili degli utenti ed utilizzare la chat, saprai che ti stanno usando come un “automa che guarda la pubblicità”.
Quanto dovresti pagare per garantirti un buon servizio di incontri online?
La prima iscrizione ad un sito di incontri online sia per incontri amorosi, sia per incontri passionali è quasi sempre gratuita. Questa iscrizione fornisce nella maggior parte dei casi accesso all’interfaccia contenente i profili degli utenti e consente di utilizzare gli strumenti di ricerca tra i profili, applicando filtri per selezionare gli utenti che maggiormente corrispondono ai tuoi desideri, ma di rado consente di andare oltre.
Per utilizzare la messaggeria e contattare gli utenti, ed accedere alla video-chat è solitamente necessario sottoscrivere un abbonamento mensile del costo medio di 35 euro al mese. Qualora non ci si ritenga soddisfatti del servizio offerto è possibile, nella maggior parte dei casi, recedere dall’abbonamento in qualsiasi momento senza penalità e nessun ulteriore addebito sulla carta di credito.
In altre applicazioni e siti di dating sono richieste soluzioni uniche di pagamento, slegate da qualsiasi forma di abbonamento per compiere singole azioni, ad esempio 10 euro per togliere la pubblicità dalla tua interfaccia di navigazione, 5 euro per mettere in evidenza la tua foto, 7 euro per utilizzare la chat in privato tete-a-tete con una utente di tuo gradimento e così via. In questo modo però, avrai solo l’impressione di risparmiare e rischierai, in realtà, di spendere molto di più che sottoscrivendo un abbonamento che dia libero accesso una volta per tutte al 100% delle potenzialità del sito.
Stai alla larga da chat e siti di incontri che si vantano di farti accedere senza alcuna registrazione
Questa ulteriore tipologia di chat e siti di incontri, a prescindere dal fatto che richiedano o meno un pagamento (di solito sono gratis) fa ben capire fin dall’inizio che fornire un buon servizio non è considerato una priorità. Nessun sito di incontri infatti, sarà mai in grado di soddisfare l’utenza senza richiedere a quest’ultima di descriversi, rivelare le proprie caratteristiche fisiche, caratteriali e sessuali.
Ai fini della ricerca tra gli utenti è indispensabile raccogliere delle informazioni, senza una banca dati costituita da migliaia di profili e bio dove gli utenti hanno volontariamente e pazientemente descritto sé stessi nulla potrà mai funzionare.
Ti ritroverai a chattare dentro un calderone pieno di persone di cui non saprai assolutamente nulla. Non avrai a disposizione strumenti di ricerca e potenti software in grado di elaborare affidabili test di affinità, quindi, per conoscere qualcosa delle persone con le quali stai chattando dovrai interrogarle una per una! Affidarsi a quest’ultima categoria di chat e siti di dating può risultare una tra le peggiori esperienze del settore, da evitare assolutamente!