Le zucchine trifolate
Questa ricetta a base di verdura è facile da preparare e gustosa allo stesso tempo, richiede 10 minuti di preparazione e 20 minuti di cottura.
Sono necessari i seguenti ingredienti:
- Zucchine 400 g
- Aglio 1 spicchio
- Prezzemolo 1 ciuffo
- 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- Sale q.b.
Queste quantità sono indicate per 4 persone.
Per incominciare è necessario lavare in maniera accurata le zucchine, eliminare le estremità e tagliarle a fette non troppo sottili.
A tal punto bisogna mettere le zucchine tagliate nel boccale ed aggiungere l’olio extravergine d’oliva, il prezzemolo ed il sale.
Fate cuocere le zucchine a 100 gradi per 20 minuti in senso antiorario, impostando la modalità soft, a questo punto potete impiattare e servire la ricetta.
Utilizzare il Bimby è molto utile in quanto permette di risparmiare tempo ai fornelli, per maggiori informazioni relative alla convenienza di utilizzare il Bimby è possibile consultare il seguente link:
https://www.step1.it/ricettario-bimby-vorwerk/
https://www.storieverdi.it/cucinare-con-il-bimby-conviene/
Pollo alla birra
Tra i secondi piatti realizzabili con il Bimby il pollo alla birra è un’ottima opzione per proporre una pietanza che si è soliti mangiare ma cucinata in maniera diversa.
Questi sono gli ingredienti necessari per la realizzazione di questa ricetta:
- 500 gr. petto di pollo a pezzetti
- 1 cipolla piccola
- 50 gr. olio oliva
- 1 spicchio d’aglio
- 1 cucchiaio dado Bimby
- Birra 33 cc.
- Farina q.b.
- Origano q.b.
- Sale q.b.
Bisogna mettere nel boccale l’aglio e l’olio e far tritare per 5 secondi a velocità 7. Aggiungete l’olio e fate friggere per 5 minuti a 100 gradi a velocità soft. Successivamente infarinate il pollo e lasciate cuocere per 2 minuti a 100 gradi a velocità soft.
Infarinate i pezzi di pollo, fate cuocere per 2 minuti a 100 gradi, unite il dado e la birra lasciando cuocere per 25 minuti Varoma, a velocità soft antioraria. A questo punto il pollo è pronto e non resta che impiattare e servire a tavola.
Glassa al cioccolato
Si tratta di un dessert molto amato e facile da preparare, è pronto in solo 8 minuti.
Per poterlo fare sono necessari tali ingredienti:
- 70 grammi di cioccolato fondente
- 30 grammi di burro
Per eseguire questa ricetta dovete innanzitutto tagliare il cioccolato fondente, mettetelo nel boccale e fate tritare per 10 secondi a velocità 7. Il risultato deve essere omogeneo.
Successivamente tagliate 30 g di burro che dovrà essere sciolto omogeneamente, aggiungetelo poi nel boccale e fatelo fondere per 7 minuti a 37 gradi velocità Soft.
Risotto con zucchine e gamberetti
Questa ricetta, il risotto zucchine e gamberetti con il bimby è facile da preparare e soddisfa il palato di adulti e bambini grazie al suo gusto delicato.
Per fare la ricetta sono necessari i seguenti ingredienti:
- Prezzemolo
- 50 g olio, evo
- 3 zucchine
- 350 g Riso
- 400 g gamberetti, (congelati o freschi)
- un cucchiaio dado vegetale Bimby
- 800 acqua con un cucchiaio di dado
- 1 pezzetto di cipolla
- 1/2 spicchio di aglio
- 40 g vino bianco
Inserite nel boccale il prezzemolo, tritate per 5 secondi a velocità 7, successivamente mettete nel boccale anche l’aglio e cipolla, fate tritare per 5 secondi a velocità 7. Aggiungete nel boccale l’olio e il dado e fate insaporire per 5 minuti a 100 gradi a velocità 1.
Andate ad inserire nel boccale le zucchine e fate cuocere per 5 minuti a 100 gradi a velocità 1 antioraria. Cuocete circa la metà dei gamberetti per 1 minuto a 100 gradi utilizzando la velocità 1 antioraria.
Aggiungete il vino e fate sfumare per 5 minuti a velocità 1 a 100 gradi antioraria. Fate tostare il riso per 3 minuti a 100 gradi velocità 1 antioraria.
Aggiungete il brodo nel boccale e fatelo cuocere per 8 minuti (senza tappo) a 100 gradi velocità 1 antioraria. La cottura del riso è di circa 16 minuti. Una volta servito il riso aggiungete i restanti gamberetti.