Consumi

Luna di miele, i consigli per risparmiare

Pianificare la propria luna di miele può esigere, a volte, la medesima fatica ed energia dell’organizzazione delle nozze. Anche riguardo al budget, spesso il costo del viaggio della vita è davvero elevato, molto dipende ovviamente dal tipo di luna di miele, ma in ogni caso spesso si tratta di esperienze costose. I fattori che incidono sul prezzo sono molti, dalla durata del viaggio, alla distanza, al tipo di meta e di soggiorno, ai pacchetti: tante sono le varianti che vanno a influenzare il costo complessivo. Ecco, allora, i consigli degli esperti per risparmiare anche davanti a un super viaggio di nozze come un viaggio in Sudafrica, magari organizzato da Travel Design.

Luna di miele, primi step per organizzarla

Il primo consiglio degli esperti è di informarsi sui costi medi della destinazione che amiamo. In questo modo, possiamo farci un’idea dei costi, tra un minimo e un massimo e ragionare secondo queste cifre per capire anche se la nostra preferenza sia conveniente e, soprattutto, in linea con il budget di cui disponiamo. Una strategia intelligente, poi, è dividere il prezzo complessivo del viaggio di nozze in delle categorie fondamentali di spesa, vale a dire l’alloggio, il trasporto, le attività, e ovviamente il cibo.

Le spese maggiori del viaggio di nozze

Ecco allora che è bene sapere che gran parte del budget che destiniamo al viaggio di nozze viene speso per l’alloggio, incidendo poco meno o poco più della metà del costo complessivo della luna di miele. Pensiamo ad esempio se decidessimo di alloggiare in un resort lussuoso ed ecco che è tutto molto chiaro.

Il trasporto e i voli condizionano al massimo il 25% del prezzo totale. Dunque, muoverci con un certo anticipo per la prenotazione del volo è una mossa furba. Muoverci tra i sei e gli otto mesi prima della nostra partenza è quindi il momento giusto per prenotare e risparmiare un po’.

Consigli extra per un viaggio di nozze cheap

Infine, consideriamo che cibo e bevande possono incidere anche soltanto il 10% del budget che abbiamo a disposizione per il nostro viaggio di nozze, a patto però di stare un pochino attenti.

Dunque, facciamo caso anche a eventuali spese extra e cerchiamo di limitarle il più possibile. Partecipare a escursioni ed eventi sul posto va bene, ma magari informiamoci dettagliatamente sui costi così da non avere brutte sorprese finali.

Close
Close