Consumi

Perché rivolgersi ad un investigatore privato in Puglia?

Ovviamente è una domanda con una risposta sin troppo ovvia: l’investigatore privato in Puglia, come in ogni altra parte del mondo, lo si incarica quando si ha la necessità di affidare una data indagine investigativa ad un professionista dell’investigazione.

Se si ha mal di denti ci si rivolge al macellaio o al Dentista?

Se si volesse ristrutturare casa occorrerebbe rivolgersi al muratore o al parrucchiere?

Chiaramente ogni esigenza deve essere soddisfatta affidandosi alla giusta figura professionale, nel caso delle investigazioni private ci si deve rivolgere ad investigatori privati autorizzati, non a ciarlatani né a gente improvvisata (gli investigatori del sabato sera).

Le agenzie investigative in Puglia.

Le agenzie investigative più grandi operanti sul territorio pugliese, come la IURIS INVESTIGAZIONI con sede a Trani (BAT), offrono una vasta gamma di servizi rivolti ad un ampio target di utenza:

  • Servizi per privati: Si tratta di indagini rivolte a tutti gli eventuali utenti, soprattutto comuni cittadini che necessitino dell’intervento dell’investigatore privato per indagare casi di bullismo, di infedeltà coniugale, di stalking e mobbing, di controllo di minori ecc..
  • Servizi per aziende: Si tratta di un servizio rivolto ad aziende (datori di lavoro), oppure enti pubblici o ancora professionisti e imprenditori indipendenti. Questi servizi spaziano dall’indagine per concorrenza sleale a quelle per la bonifica ambientale da cimici e microspie, senza tralasciare l’importante indagine sull’assenteismo (falsi timbri di cartellini, permessi 104 fasulli ecc..), in pratica servizi più di nicchia ma sempre più richiesti soprattutto in Puglia.
  • Servizi per studi legali: Si tratta si servizi che non tutte le agenzie investigative possono offrire in quanto subordinati ad ulteriori autorizzazioni concesse solo alle agenzie che soddisfano determinati requisiti. Questa tipologia di indagine prevede la presenza dell’investigatore privato sulla scena del crimine e servizi come le varie perizie balistiche ed affini. In generale sono servizi richiesti dagli studi legali nell’ambito dei processi penali.

Risulta dunque evidente che la figura dell’investigatore privato non può essere limitata nella sfera dell’infedeltà coniugale, come molti ancora oggi credono, ma risulti essere fondamentale per la risoluzione di innumerevoli problematiche e controversie che al giorno d’oggi sono sempre più frequenti nella vita di ognuno, direttamente o indirettamente.

Cimentarsi nelle indagini fai da te è pericoloso e illegale in quanto spesso si viola la legge senza rendersene conto, del resto anche raddrizzarsi un osso rotto da soli, senza cioè il supporto del professionista medico-ortopedico, sarebbe da sconsiderati.

L’investigatore privato offre principalmente la sua professionalità, basata su una formazione mirata nelle “Scienze dell’Investigazione” e su un continuo aggiornamento.

Non si diventa investigatori privati per pura passione o solo perché dotati di buon intuito, senza una preparazione specialistica e senza un praticantato regolare non si potrà mai ottenere una licenza dal prefetto per poter svolgere in autonomia l’attività dell’investigatore privato.

Dimenticatevi dei films alla 007, le agenzie investigative operano nella più completa trasparenza e legalità, consapevoli di diritti e dovere, consapevoli dei limiti invalicabili e guidati da un codice deontologico cui attenersi scrupolosamente.

La Puglia è una grande regione, caotica e movimentata, la cui popolazione ufficiale quintuplica velocemente in considerazione del turismo presente praticamente tutto l’anno ed attratto dalle sue bellezze paesaggistiche, naturalistiche, storiche e architettoniche.

In questo contesto di costante trasformazione economica e socio-culturale, la regione Puglia ed i pugliesi hanno saluto apprezzare la professionalità, la competenza e i servizi che l’investigatore privato offre al fine di poter affrontare e risolvere molte problematiche ormai sempre più attuali.

Perché rivolgersi ad un investigatore privato?

Per poter vivere più sereni, per poter provare il torto subito, in relazione al particolare ambito di indagine richiesto, e poter portare in sede di giudizio o di denuncia prove concrete, inconfutabili, legalmente valide in forza alle proprie ragioni.

Close
Close