Prestiti

Prestiti Findomestic: quali sono e come richiederli

I prestiti Findomestic possono rappresentare un punto di riferimento importante per chi necessita di disporre di liquidità anche in temi piuttosto veloci. Se non conosci Findomestic, ti diciamo subito che si tratta di una società finanziaria che si occupa soprattutto di aiutare le famiglie e i singoli nell’acquisto di servizi e di beni. Uno dei vantaggi su cui essenzialmente punta questa società finanziaria consiste nel fatto che è davvero molto rapido il modo in cui il denaro viene accreditato sul conto corrente. Inoltre Findomestic basa la sua solidità e la sua fama anche sulla possibilità di concedere prestiti ad interessi piuttosto vantaggiosi. C’è da dire anche che propone un ampio panorama di tipologie di finanziamenti, proprio perché vuole rispondere in maniera precisa alle esigenze personali di ogni singolo utente. Analizziamo alcuni di questi prestiti.

I prestiti personali Findomestic

Questi prestiti erogati da Findomestic sono molto comodi. Puoi richiederli direttamente online, facendo riferimento al sito ufficiale della società finanziaria, che mette a disposizione dei suoi utenti un servizio molto interessante a livello telematico, facile ed intuitivo da utilizzare.

I prestiti personali per esempio possono essere dedicati all’acquisto dell’auto oppure possono rientrare in questa categoria quelli che mettono a disposizione delle cifre per rispondere alle spese che comporta la gestione della casa.

Per esempio se hai bisogno di eseguire dei lavori di ristrutturazione, di comprare dei mobili o degli elettrodomestici o se vuoi installare dei pannelli solari per migliorare l’efficienza energetica della tua abitazione, non devi fare altro che rivolgerti al servizio online di Findomestic e potrai richiedere una cifra massima fino a 60.000 euro.

Per restituire la cifra ottenuta puoi far accreditare le rate direttamente sul tuo conto corrente e non avrai spese aggiuntive. Pagherai soltanto gli interessi vantaggiosi calcolati prima della concessione del finanziamento.

I prestiti per l’acquisto dell’auto

Abbiamo parlato anche di acquisto dell’auto. Infatti anche per questa esigenza puoi rivolgerti al servizio di finanziamenti concessi da Findomestic. Se hai la necessità di acquistare un nuovo veicolo, è molto facile richiedere la cifra che ti serve.

Findomestic infatti ha una categoria di prestiti dedicati appositamente a chi vuole acquistare un’automobile, una moto o un camper. La cifra richiesta viene versata direttamente sul tuo conto corrente e non hai necessità di cambiare banca di riferimento.

Devi sempre attivare la procedura online in modo molto facile e veloce. Puoi richiedere una cifra massima di 60.000 euro da restituire con rate mensili. Per richiedere questo tipo di prestiti devi avere un’età compresa tra i 18 e i 75 anni.

I finanziamenti per svolgere attività per il tempo libero

Se hai esigenze particolari per quanto riguarda le attività da svolgere nel tempo libero, Findomestic ti mette a disposizione degli appositi finanziamenti. Per esempio puoi utilizzare questo denaro per fare acquisti personali, per spendere il tutto per la cura della persona oppure per prenotare dei viaggi o andare in vacanza.

Anche in questo caso si tratta di prestiti da richiedere comodamente online, facendo riferimento al sito ufficiale della società finanziaria. La somma, come abbiamo visto anche per le altre categorie di prestiti, si può richiedere fino ad un massimo di 60.000 euro.

La restituzione avviene attraverso delle rate che vengono accreditate mensilmente sul tuo conto corrente.

I requisiti da possedere

Fra i requisiti che devi avere, per poter richiedere un prestito Findomestic, di uno abbiamo già fatto cenno. Si tratta dell’età, sempre compresa tra un intervallo di minimo 18 anni e un massimo di 75 anni.

Poi c’è un altro requisito importante, che riguarda la garanzia che puoi offrire a Findomestic. In maniera particolare sarebbe importante avere a disposizione una busta paga che possa dimostrare a Findomestic la tua capacità di saldare le rate.

In alternativa puoi rivolgerti ad un’altra persona che faccia da garante, che deve firmare il contratto. Il garante è una persona che si assume la responsabilità di pagare le rate del prestito nel caso in cui riscontrassi difficoltà nel reperire le somme necessarie.

C’è poi un altro importante requisito che devi soddisfare, ovvero l’obbligatorietà della residenza in Italia.

Come calcolare il tasso di interesse

Per riuscire a comprendere l’importo che complessivamente devi restituire alla fine del finanziamento, devi sapere anche a quanto corrispondono i tassi di interesse che Findomestic applica sul tuo prestito.

Puoi avere questa possibilità sempre sul sito ufficiale della società finanziaria, effettuando la simulazione della rata del finanziamento. In una specifica sezione vengono infatti specificate le condizioni e sono riportate tutte le informazioni che riguardano il tasso di interesse, sia per quanto riguarda il TAN che per il TAEG.

Close
Close