Consumi

Quanto costa un kit allarme per la casa

Sempre più persone pensano a mettere in sicurezza la loro casa, attraverso l’installazione di un sistema antifurto che possa proteggere dalle intrusioni di malintenzionati. In effetti assistiamo, come indicano gli ultimi dati, a quello che può essere considerato un vero e proprio aumento delle intrusioni in casa. Perciò è davvero un’ottima scelta quella di provvedere all’installazione di un sistema di allarme per difendersi.

Molti però pensano erroneamente che l’installazione di un kit di allarme antifurto possa comportare una spesa eccessiva, non alla portata delle tasche di tutti. Abbiamo detto erroneamente perché in realtà esistono in commercio tanti modelli di sistemi di allarme, che possono corrispondere alle necessità individuali e che possono soddisfare in maniera efficiente anche a seconda del budget che si ha a disposizione per l’acquisto di un antifurto. Vediamo di capire quanto può costare un kit antifurto.

I prezzi medi di un kit allarme

Il kit allarme include alcuni componenti fondamentali, fra i quali senza dubbio dobbiamo citare la centralina, che costituisce il cuore del sistema. Spetta proprio alla centralina infatti la funzione di elaborare i dati che giungono ad essa, per eventualmente far scattare l’allarme.

Il kit allarme comprende anche i sensori di movimento, i sensori per le finestre e per le porte e una sirena che dà l’allarme attraverso segnali visivi e sonori. Questo è un kit di base, per il quale, facendo le dovute distinzioni, possiamo ipotizzare un costo medio di circa 600 euro.

Naturalmente a seconda degli elementi che aggiungiamo possiamo far aumentare il prezzo, a seconda delle nostre disponibilità economiche.

Quanto costano i componenti aggiuntivi per il kit allarme

In base alle esigenze di protezione dell’ambiente, possiamo decidere di aggiungere al nostro antifurto delle altre componenti. Facciamo qualche esempio, sempre da tenere come media dei prezzi.

Per i sensori di movimento in più si possono spendere dai 30 ai 50 euro. Per aggiungere i sensori a porte e finestre, possiamo spendere dai 15 ai 60 euro. Se vogliamo dotare il sistema di sensori che indicano la rottura del vetro, dobbiamo calcolare un costo di 70 euro. Ci sono poi i sensori antincendio, che si possono acquistare con un prezzo che va dai 30 ai 50 euro.

Molti, per aumentare il livello di sicurezza, decidono di installare anche delle telecamere, con una spesa che va dai 100 ai 300 euro. Molto più variegati invece sono i prezzi per quanto riguarda i controlli smart da includere nel sistema, che vanno dai 30 ai 300 euro.

I kit completi in offerta

Attraverso queste indicazioni ti sarai certamente reso conto di quanto potresti spendere in media per installare un kit di allarme per la tua casa. Tieni presente comunque che a volte puoi trovare dei kit in offerta come quelli che ti propone Sicurezza.pro.

Si tratta di buone occasioni, per riuscire a contare sul massimo dell’efficienza e allo stesso tempo per risparmiare. Nello specifico stiamo parlando di otto kit preconfigurati, che comprendono centraline, sensori, sirene e telecomandi. Questi kit completi, che ti danno la possibilità di non spendere una fortuna, sono soggetti anche ad integrazione.

Molti infatti hanno bisogno di una soluzione personalizzata per l’allarme di casa e quindi questi kit ti danno la possibilità di acquistare tutti i prodotti aggiuntivi di cui hai necessità, grazie al fatto che sono tutti prodotti compatibili.

Close
Close