Consumi

Recensione della stampante Brother MFC-J870DW

Brother è un’azienda giapponese produttrice di numerosi diversi dispositivi, tra i quali una buona gamma di stampanti multifunzione e portatili, etichettatrici e altre soluzioni per l’ufficio e per la casa.

La Brother MFC-J870DW è una stampante multifunzione a getto d’inchiostro, stampa a colori, integra una comoda interfaccia wireless e la tecnologia NFC. Permette stampa fronte/retro, copia, scansione e invio di fax.

Caratteristiche e punti di forza della stampante Brother MFC-J870DW

Tra i punti di forza di questo dispositivo c’è la sua velocità di stampa pari a 12 ipm in monocromatico e 10 ipm a colori, ha memoria da 128MB, ADF da 20 fogli, display LCD touchscreen da 6,8 cm, cassetto da 100 fogli A4.

La stampante è compatibile con AirPrint e un’ampia gamma di servizi Cloud e grazie all’applicazione iPrint&Scan per la scansione o la stampa di immagini, anche da dispositivi mobili, risulta estremamente versatile, in casa come in ufficio.

Contenuto della confezione della stampante Brother MFC-J870DW

Cosa si trova nella confezione dopo avere acquistato la Brother MFC-J870DW? I seguenti elementi (che possono variare in base al paese di vendita o eventuali promozioni in corso):

  • La stampante Brother MFC-J870DW;
  • 4 cartucce originali;
  • CD con software e documentazione;
  • Cavo di alimentazione;

Materiali informativi, software e firmware, oltre alla brochure completa del prodotto e al manuale utente aggiornato e tradotto nella propria lingua, si possono anche scaricare se necessario dal web.

Eventuali garanzie o altra documentazione a tutela dell’acquirente, vanno sempre attivate dopo l’acquisto seguendo le procedure indicate.

Cartucce per stampante Brother MFC-J870DW

Tutti i multifunzione inkjet di Brother sono forniti di quattro cartucce d’inchiostro separate: questo significa che i colori possono essere sostituiti uno a uno, cosi da evitare inutili sprechi e contenere al contempo anche i costi.

Le cartucce della stampante Brother MFC-J870DW si trovano facilmente nei negozi di consumabili e nei migliori siti web specializzati, dove sarà possibile acquistarle con pochi click, si trovano in genere poi anche delle interessanti alternative alle cartucce originali, rappresentate da prodotti compatibili o rigenerati che consentono un risparmio di denaro non indifferente.

Considerazioni finali e valutazione della stampante Brother MFC-J870DW

Siamo arrivati alle nostre considerazioni finali in questa recensione della stampante Brother MFC-J870DW. Cosa ci ha convinto maggiormente di questo dispositivo?

La Tecnologia NFC è un valore aggiunto interessante, che permette di stampare direttamente dal proprio device mobile, solo avvicinandolo, senza neppure collegarsi alla rete.

Il modello MFC-J870DW offre funzionalità di stampa fronte-retro automatica che consentono di risparmiare carta e offre anche la possibilità di scegliere tra cartucce di inchiostro a capacità standard oppure ad alta capacità, in base alle proprie esigenze, mantenendo contemporaneamente un’elevata qualità di stampa per produrre documenti sempre dall’aspetto professionale.

Uno dei suoi punti di forza è il comodo display touchscreen, con comandi a sfioramento che permettono di eseguire scansioni e copie di documenti multi pagina. Questa stampante a getto d’inchiostro aiuta a lavorare in modo più efficiente grazie alle app Brother che offrono semplici soluzioni di gestione e conversione dei documenti, di scansione e copia.

Print 3.0 offre una connettività estremamente ampia consentendo di stampare direttamente dal proprio dispositivo mobile utilizzando l’app iPrint&Scan Brother, la tecnologia NFC oppure in modalità wireless, utilizzando diffusissimi servizi come Apple AirPrint o Google Cloud Print. Anche per le scansioni si hanno tante opzioni interessanti e pratiche, come l’integrazione con i propri account Box, SkyDrive, Google Drive, Facebook, Flickr, Dropbox, Picasa and Evernote ai quali si potranno inviare direttamente l’immagine o il testo acquisiti.

Close
Close