Sky Go non funziona: cosa fare per risolvere i problemi

Sky Go non funziona: cosa fare per risolvere i problemi

Se Sky Go non funziona, si blocca, si vede male o va a scatti, può essere davvero un problema. Cosa fare per risolvere la situazione? Il famoso servizio di streaming Sky online ha bisogno di una buona connessione per poter funzionare. Per questo dovete sempre verificare la presenza di un servizio internet eccellente. Se internet è disponibile e Sky Go continua a non funzionare, potete cercare altre soluzioni per rimetterlo in moto. Ecco quali strategie possono fare al caso vostro.

Riautenticarsi a Sky Go

Può capitare che sui dispositivi mobili sui quali stiamo utilizzando Sky Go all’improvviso compaia l’indicazione “canale non disponibile” o “servizio al momento non disponibile“. In questi casi bisogna scollegarsi dalla rete wifi e riconnettersi. In alternativa, quando neanche questo serve a nulla, provate a riavviare l’applicazione che utilizzate per lo smartphone o per il tablet. Riautenticatevi quindi a Sky Go nel momento in cui vi riconnettete al wifi.

Dissociare la rete quando Sky Go non funziona

A volte Sky Go non funziona perché ci sono molti utenti collegati contemporaneamente. In altre situazioni può accadere di non vedere la tv con connessione 3G o 4G o wifi per una questione di diritti. Andate nella sezione “impostazioni di rete” e selezionate l’opzione “dissocia rete“. Inserite di nuovo le credenziali di accesso a Sky Go.

[box type=”info” align=”aligncenter” class=”” width=””]Come abbonarsi a Sky[/box]

Aggiornare l’app o contattare il customer care

Controllate la versione dell’applicazione che state utilizzando per vedere i programmi su Sky Go e, se è necessario, procedete ad aggiornarla. Se la tv in streaming mobile non funziona per un disguido tecnico, contattate direttamente il customer care di Sky, per avere un riscontro sulla risoluzione del problema.

Cosa fare quando Sky Go non funziona sul PC

Se l’applicazione di Sky Go non funziona sul vostro PC, potete accedere alla sezione “risolvi i problemi con Sky Go”, che si trova sul sito ufficiale di questa pay TV. Selezionate la tipologia che riguarda il malfunzionamento che vi interessa e seguite il percorso indicato, per ritornare infine ad utilizzare l’applicazione che vi serve per vedere i programmi online.